NOI: FEMMINILE PLURALE

Gruppo di condivisione e di sostegno psicologico per donne che vivono difficoltà relazionali

“Il coraggio non è sempre un ruggito. A volte il coraggio è la voce calma,
che alla fine della giornata dice: proverò di nuovo domani”
Mary Anne Radmacher

Ogni giorno può essere quello giusto per ripartire, per riprovare oppure per cambiare.
Eppure a noi donne capita spesso di lasciare che le nostre settimane si arrotolino come fili di lana in gomitoli tutti uguali senza riuscire più a ritrovare il senso di tutta questa matassa.
E ci ritroviamo appesantite, confuse, disorientate. Molte volte in solitudine. Spesso in disaccordo con gli altri o per giunta, col mondo intero. Incomprese e ancor più non ascoltate ma non solo da chi abbiamo accanto, soprattutto da noi stesse.

Obiettivo di questo corso è offrire alle donne uno spazio protetto ed accogliente in cui utilizzare il proprio tempo per dar voce a quello che pensano e che soprattutto provano o stanno provando in silenzio. Un percorso per ripartire da chi sono e da chi vogliono essere, per mettere di nuovo se stesse al centro del loro mondo presente.
Un percorso pensato e rivolto a chi sta affrontando un momento particolare della propria esistenza e sente l’esigenza di ritrovarsi con altre donne per percorrerlo insieme, condividendo la propria storia, ascoltandosi e confrontandosi insieme, sperimentando un modo nuovo per riscoprire se stesse a partire dall’incontro con l’Altro.
Gli incontri del gruppo guidati da una psicologa mireranno ad affrontare secondo una dinamica di scambio e confronto i timori, le ansie, il senso di inadeguatezza, i condizionamenti, i conflitti e le emozioni spiacevoli che capita di vivere nella vita privata, nelle relazioni in famiglia, con i partner o con gli amici.
L’esperienza si articola in un ciclo di 6 incontri a cadenza settimanale della durata di 2 ore ciascuno in cui verranno affrontati aspetti connessi al raggiungimento di una maggiore consapevolezza di sé, alla riscoperta e valorizzazione delle proprie potenzialità, alla comprensione e gestione più efficace delle emozioni che proviamo, al miglioramento del nostro modo di interagire con gli altri per arrivare a vivere relazioni sociali più appaganti e sicure.

Il per-corso “NOI: FEMMINILE PLURALE” viene attivato al raggiungimento di un numero minimo di 6 adesioni per un massimo di 10 persone.

Per partecipare occorre aderire all’iniziativa compilando l’apposito form di adesione.
La partecipazione è riservata ai soci dell’Associazione di promozione sociale ApertaMente.
E’ possibile iscriversi all’Associazione anche accedendo alla sezione del sito “Come associarsi” e compilando direttamente il form predisposto on-line.
Il corso ha un costo di 80 euro per l’intera durata.

Iscriviti

    Le mail ricevute saranno protette dal più stretto riserbo in modo da tutelarne la privacy.