C’era Una Volta… Un Laboratorio per Crescere con le Fiabe

L’Associazione ApertaMente presenta la terza edizione del suo laboratorio psicoeducativo che usa con i bambini le fiabe come veicolo per crescere: “C’era una volta… un laboratorio per crescere con le fiabe” rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Un laboratorio dedicato ai bambini per riscoprire il valore e la bellezza delle fiabe stimolando in loro il piacere di ascoltare e narrar storie, liberandone fantasia e creatività.

Albert Einstein diceva:
“Se volete che vostro figlio sia intelligente, raccontategli una fiaba;
se volete che sia molto intelligente, raccontategliene di più”.

Questo laboratorio psicoeducativo si configura come uno spazio creativo in cui i bambini vengono stimolati a guardare il mondo attraverso gli occhi della fantasia risvegliando in loro il piacere di vivere la magia della narrazione.
Partendo dalla lettura di fiabe e filastrocche verranno proposti giochi e attività ludiche, creative ed espressive attraverso le quali esplorare se stessi, dare voce alle proprie emozioni e rafforzare i legami con gli altri.”

Per partecipare è necessaria la prenotazione o l’avviso almeno con un giorno di anticipo.
Il costo di partecipazione al singolo incontro è di 10 euro incluso di materiali; è previsto uno sconto fratelli di 8 euro.

Gli incontri si svolgono ogni sabato pomeriggio dalle ore 16 alle 17,30 presso il centro “Mani di luce” in via Tuscia n.21, Tuscania (Vt).

Per iscrivere i propri figli basta compilare il form qui sotto (nella voce “professione” inserire solo il nome e l’età del bambino/a), oppure:

Tel: 320.7592364 dott.ssa Cristina Pomi (psicologa)
email: info@apertamente.info

PER ISCRIZIONI COMPILA IL FORM IN FONDO ALLA PAGINA


Clicca sull’immagine sotto per  i dettagli dell’evento

16298578_1120713318051350_4243409680411534452_n

Iscriviti

    Le mail ricevute saranno protette dal più stretto riserbo in modo da tutelarne la privacy.