Apertamente

ApertaMente è un’associazione di promozione sociale che nasce a Viterbo nell’estate del 2014 dall’idea di un gruppo di giovani psicologi – già colleghi di studi universitari – per poter realizzare azioni concrete volte alla diffusione della cultura psicologica nel tessuto sociale cittadino e alla promozione del benessere psicologico delle persone.
In particolare l’Associazione è presente nel territorio nella realizzazione di progetti finalizzati a favorire il miglioramento della qualità di vita della popolazione con interventi di carattere psicologico, individuali e collettivi, attenti a rispondere ai bisogni che caratterizzano le diversi fasi del ciclo vitale di una persona.
L’interesse autentico di promuovere e salvaguardare il benessere dell’individuo nasce dalla consapevolezza che solamente attraverso l’attenzione e la promozione della salute psicologica della persone sia possibile prevenire l’insorgenza di possibili disagi nel rapporto con se stessi e con gli altri e migliorare la convivenza civile tra le persone avendo cura gli uni degli altri, della nostra comunità.
L’associazione ApertaMente è iscritta al registro associazioni di volontariato e promozione sociale del comune di Viterbo e al registro ARTES delle associazioni di promozione sociale della regione Lazio con iscrizione nr. 1784.


Scarica il pdf del nostro Curriculum Vitae