Soci Fondatori

danieleOK2

Presidente

Dott. Daniele Zinghini

Socio Fondatore

Psicologo

Contatti

3209269436

daniele.zinghini@gmail.com

Sono Psicologo iscritto all’albo A dell’Ordine degli Psicologi del Lazio n° 20647. Mi laureo con Lode con una tesi sperimentale terminando il corso magistrale di Psicologia Cognitiva.
Dal 2010 al 2012 collaboro con la cattedra di “Neurobiologia e Psicologia fisiologica” dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti e con il laboratorio di “Neuroscienze cognitive e Neuropsicologia cognitiva” presso l’ Istituto di Tecnologie Avanzate Biomediche (ITAB) di Chieti.
Conseguo un tirocinio formativo dal 2012 al 2013 collaborando con l’”Ambulatorio di Neuropsicologia” dell’ospedale “Belcolle” di Viterbo dove ho prestato il mio contributo come Psicologo volontario esperto in Neuropsicologia fino a maggio del 2015.
Collaboro dal 2012 con associazioni onlus tra cui la sezione provinciale AISM di Viterbo presso la quale ho effettuato il Servizio Civile come Volontario SCN per l’anno 2012/2013.
Acquisisco con Lode un diploma di Master di II livello in “Neuropsicologia Clinica” presso l’Istituto “Skinner” in collaborazione con l’Università Europea di Roma.
Inizio nel gennaio del 2015 una specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso la “Scuola di Psicoterapia Cognitiva” (SPC) di Grosseto che avrà una durata di quattro anni.
Attualmente presto servizio di psicoterapeuta in supervisione presso il Centro di Salute Mentale (CSM) dell’ASL VT/A di Tarquinia da maggio 2015.
Attivo “Social Networker” collaboro con giornali web del territorio viterbese tra cui “Radiogiornale”, scrivendo articoli divulgativi che hanno lo scopo di promuovere la cultura psicologica.
Ricevo privatamente presso il mio studio per offrire consulenza, orientamento, psicodiagnosi, sostegno psicologico e psicoterapia per problematiche legate a disturbi d’ansia, dell’umore, del sonno, all’orientamento universitario e professionale, ed alle difficoltà legate alla terza età.
Presto inoltre consulenze di parte psicologico-forensi (CTP).
Collaboro con Associazioni e Cooperative sociali del territorio viterbese.
Nella primavera del 2014 mi impegno a vedere realizzato un altro importante progetto di vita: la costituzione di una associazione con cui poter promuovere il benessere delle persone sfruttando le conoscenze e la passione per la psicologia. Dall’agosto del 2014 sono presidente dell’associazione di promozione sociale “ApertaMente”, con la quale studio progetti di promozione sociale per operare a Viterbo e provincia con lo scopo di sostenere la crescita della cultura psicologica nel delicato tessuto sociale.

Dott. Daniele Zinghinì

cristinaOK

Vice Presidente

Dott.ssa Cristina Pomi

Socio Fondatore

Psicologa

Contatti

3207592364

cristina.pomi@gmail.com

Sono psicologa iscritta all’albo A dell’Ordine degli Psicologi del Lazio n.20116 e mi sono laureata nel 2010 presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti frequentando il corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Salute.
Ho svolto un’esperienza di tirocinio annuale presso l’U.O.C. di Psicologia all’interno del servizio di Neuropsichiatria Infantile di Viterbo occupandomi di interventi psicologici a favore di bambini e adolescenti. Ho arricchito inoltre la mia formazione clinica lavorando nel campo dell’assistenza e della riabilitazione sia di bambini con problematiche comportamentali che di adulti con disabilità psicofisiche.
Attualmente svolgo la libera professione a Viterbo effettuando consulenze psicologiche individuali per adulti e adolescenti occupandomi in particolare di sostegno psicologico rispetto a situazioni conflittuali e di disagio relazionale, momenti critici e di transizione, disagi emotivi, eventi traumatici o luttuosi, difficoltà nelle scelte e processi decisionali.
Collaboro inoltre con associazioni e cooperative sociali che operano nel territorio della provincia di Viterbo nella ideazione e conduzione di corsi e laboratori rivolti a bambini, a giovani con disabilità intellettiva e ad anziani.
Sono stata docente per seminari sul tema della comunicazione non verbale e dei disturbi psicosomatici in occasione del MIP, Maggio di Informazione Psicologica, nel 2014.
Socia fondatrice dell’Associazione ApertaMente, mi occupo di progettare e collaborare alla realizzazione di progetti finalizzati alla promozione del benessere psicofisico e alla prevenzione di problematiche psicologiche.

Cristina Pomi